A Piergiorgio Welby non sono stati concessi i funerali cattolici, pur essendo la madre profondamente credente... a Pinochet, sì.
La prima potenza economica e militare mondiale, gli U.S.A., guidata da un uomo il cui quoziente intellettivo sfida i matematici amanti dei numeri relativi, ogni giorno esporta democrazia nel comodo formato di bombe e missili esplosivi, mine e granate a grappoli su vaste parti del suolo terrestre.
La televisione in genere, e quella italiana in particolare, vomita giornalmente una quantità di idizia e volgarità intellettuali da fare rabbrividire.
Esponenti della chiesa cattolica si macchiano quotidianamente dell'infamia della pedofilia, peraltro facendosi scudo della loro figura che, presso i bambini, rappresenta in maniera acritica ciò che è "giusto", e il Vaticano non trova di meglio che trasferire questi individui da macero di diocesi in diocesi.
In tutto questo, cosa ci dice il nostro caro papa? Cosa di tutto questo (e di tutto il resto di sconvolgente c'è al mondo) porta sotto la nostra attenzione? Dove ci guida la sua sapiente mano di umile lavoratore nella vigna del signore?
"I pacs sono contro la famiglia, la famiglia è la base della società, no alle unioni di fatto, sono attentati alla dignità della società, I pacs sono contro la famiglia, la famiglia è la base della società, no alle unioni di fatto, sono attentati alla dignità della società, I pacs sono contro la famiglia, la famiglia è la base della società, no alle unioni di fatto, sono attentati alla dignità della società, I pacs sono contro la famiglia, la famiglia è la base della società, no alle unioni di fatto, sono attentati alla dignità della società, I pacs sono contro la famiglia, la famiglia è la base della società, no alle unioni di fatto, sono attentati alla dignità della società, I pacs sono contro la famiglia, la famiglia è la base della società, no alle unioni di fatto, sono attentati alla dignità della società, I pacs sono contro la famiglia, la famiglia è la base della società, no alle unioni di fatto, sono attentati alla dignità della società..."
Ora le cose sono due, o cambiate papa, o gli cambiate disco.