Sito denuclearizzato

20.11.06

Trasparenze

Stamattina, nel tragitto verso il lavoro, in bici, ho notato il muro esterno di una villa. Non se da altre parti ci sia questa usanza, a Palermo spesso si incastonano cocci di bottiglie nel cemento al posto delle punte di ferro, come dissuasori per i visitatori non desiderati. Mi sono sempre chiesto se in questi casi si dovesse provvedere a fare una raccolta di bottiglie o se si sfruttasse la naturale tendenza etilica degli operai stessi preposti alla costruzione del muro.
Infatti, chi è di Palermo può saperlo, è facile notare su questi muri varie evoluzioni storiche del design di birre a basso costo tipo Forst, Peroni, o la mitica Birra Messina.
Da qui, la mia convinzione che si attui, di solito, un procedimento di creazione lineare: bevi, rompi, incastona.
Ma nella composizione del muro della che ho notato stamattina, c'è un tocco d'arte. Non pote
vo quindi esimermi dal fare foto.
Non sapendo scegliere quale foto postare, ne ho inserite sei. Davvero non ho idea se siano belle e se, in questo caso, una sia più bella delle altre.




















20/11/2006

1 commento:

Tremolio Psichico ha detto...

classifica foto..partiamo dalla piu bassa anzi dalle piu basse..
a pari merito si aggiudicano la quinta posizione trasparenza04 e trasparenza05 (troppo monotematiche).
Al quarto posto trasparenza03.
Al terzo trasparenza06.
-------------------suspance-------------------
Al secondo trasparenza01
e inevitabilmente al primo posto va trasparenza02..stupenda..bella luce..bella inclinazione..bella messa a fuoco e bellissimi i filini di ragnatela. :D