Sito denuclearizzato

6.10.06

Diario dal pianeta "Sconnesso"


Svolta epocale nella mia vita: ho portato Clarabella (la Citroen 2cv infortunata) dal medico... ehm... dal meccanico: mi ha detto che ci sono speranze di salvarla dalla sua destinazione designata attualmente... cioè un burrone. Non ho idea di quanto costerà, ma quando si arriva alle questioni di cuore (che attualmente sono due, cioè Clarabella e Camilla) non guardo cifre... anzi vado avanti come un treno privo di freni lanciato in discesa.
Ho anche richiesto l'attivazione della nuova linea ADSL lunedì 2 ottobre, ho scelto una 640 kbit che sarà portata a metà ottobre a 2 mbit... se funziona davvero, sono a posto. Pare che bastino circa 10 giorni per l'attivazione. Piccolo particolare: ho chiesto ieri ai titolari della linea cui mi appoggio di controllare lo stato dell'attivazione, per scoprire che la Telecom ha effettuato dei lavori di manutenzione nella centralina e che loro, come regalo, hanno avuto la linea temporaneamente distaccata e attaccata sull'utenza di un altro ignaro cliente.
Comunque, pare che per risolvere il guasto occorrano solo un paio di giorni e che per far ciò si debba solo capire quale sia il cavo giusto da collegare allo spinotto giusto: in sintesi, c'è di che essere ottimisti. In foto, i pali che emergono della centralina in questione -.-'.
A presto, spero.

P.s.: chi crede all'ultima frase è fesso :)

Nessun commento: