"le immagini impressionate da una macchina fotografica hanno il pregio di essere viste e commentate da chi si sofferma; le immagine impressionate nella mente sono quelle che vengono trasmesse a chi in sintonia riceve le stesse sensazioni, escludendo uno dei 5 sensi,di chi con il linguaggio riesce a comunicarle". Il faro è una meta da raggiungere, io ci arrivo di corsa ,sono un runner,e ogni volta che tocco il cancello libero un pensiero al paesaggio che mi si presenta. Gli odori i colori le geometrie che avvolgono questo scorcio magico di costa congiungono la terra al mare e l'orizzonte trasporta la mente in spazi sempre + lontani al riavvicinamento dell'anima all'essere che la contiene...... uno dei tanti momenti trascorsi nell'ardua salita del faro........... Enzo
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non ha fine di lucro.Lo stesso non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001.I testi sono scritti da me, tranne dove viene indicato altro autore e l'eventuale fonte.Le immagini, se non diversamente specificato, sono fotografie scattate da me o immagini da me concepite.Il contenuto del blog è esclusiva proprietà dell'autore ed è tutelato dalle vigenti leggi sulla pubblicazione dei contenuti online.
3 commenti:
Bellissime, la 2 e la 4 poi in modo particolare.
molto bella la foto in bianco e nero (hai messo anche un po' di filtro seppia???) e l'idea della ruota della bici.
"le immagini impressionate da una macchina fotografica hanno il pregio di essere viste e commentate da chi si sofferma; le immagine impressionate nella mente sono quelle che vengono trasmesse a chi in sintonia riceve le stesse sensazioni, escludendo uno dei 5 sensi,di chi con il linguaggio riesce a comunicarle".
Il faro è una meta da raggiungere, io ci arrivo di corsa ,sono un runner,e ogni volta che tocco il cancello libero un pensiero al paesaggio che mi si presenta.
Gli odori i colori le geometrie che avvolgono questo scorcio magico di costa congiungono la terra al mare e l'orizzonte trasporta la mente in spazi sempre + lontani al riavvicinamento dell'anima all'essere che la contiene...... uno dei tanti momenti trascorsi nell'ardua salita del faro........... Enzo
Posta un commento