Sito denuclearizzato

13.11.06

Pali e dispali







Questa estate la mia amica Mari e io ci siamo cimentati in una gara fotografica. Senza preparazione teorica, senza gli strumenti adatti, senza cognizione di causa in un certo senso... a cominciare dal soggetto, "Pali e lampioni", scelto non ricordo neanche più come. L'unica cosa che sia abbondata è stata la voglia di cimentarsi. Tralascio la confusione sui criteri per giudicare chi fosse il vincitore, criteri cambiati in corsa e comunque alla fine non importanti. Credo che la vera vittoria sia stata per entrambi accorgersi fondamentalmente di due cose: della bellezza di alcuni luoghi di Palermo, la città in cui entrambi viviamo e, soprattutto, di quanto divertente sia stato, per una settimana almeno, giocare a fare gli artisti a tempo (quasi) pieno. Se a giusto titolo o no, lo lascio giudicare agli altri... a me non importa.
Posso dire che entrambi, penso ancora oggi, portiamo appresso gli strascichi della gara, quasi fosse una mania. Credo di poter affermare, Mari mi correggerà se sbaglio, che da allora in poi pali e lampioni per noi non saranno più semplicemente "pali e lampioni".

Qui di seguito pubblico un video creato da Mari a mia insaputa, che ho ricevuto un paio di mesi fa come sorpresa, che contiene alcune foto della nostra piccola sfida, immagini che lei ha sapientemente fuso in equilibrio perfetto con "I due fiumi" di Ludovico Einaudi, che fa da sottofondo musicale. Non avrei potuto scegliere di meglio.
Ecco il video, in attesa (spero presto) delle prossime sfide.

Lo stesso video è postato nel blog di Mari (già presente nella sezione Amici & Blog), che vale davvero la pena visitare: http://treccenere.blogspot.com



11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime le foto in notturna
^_^ complimenti a chiunque sia l'autore di esse, e complimenti a chi ha realizzato il video.
Anche la musica di sottofondo
sembra fatta proprio per il video.
Complimenti ancora ^__^

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

TrecceNere ha detto...

Credo non ci potesse essere esito migliore per le nostre foto...è un po' la sintesi di tutto, compresa la musica, due diversi modi di vedere le stesse cose. E'stato divertente come dici tu "giocare a fare gli artisti". Non so tu ma io continuo a rivedermelo, mette seranità. Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

senza parole :)

PS: la musica è di enaudi?

ad ogni modo...ehm...
se non fosse per la fretta di andare, avrei continuato a guardarlo ancora per molto...
vabbe'... vorrà dire che tornerò più spesso :P

Complimenti

Anonimo ha detto...

commento parte seconda:
bedduuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
brava mari ;)

Anonimo ha detto...

enaudi si -.-°
cmnq fammi sapere se è Ludovico Einaudi che suona :)
ciau

Maxdog ha detto...

C'è scritto nel post... "I Due Fiumi", di Ludovico Einaudi, dall'album "I Giorni" :D

TrecceNere ha detto...

Non è che dk7 è un informatore di Ludovico Einaudi e vuole che paghiamo i diritti sul copyright?? :O Grazie per i complimenti zanzarina, hemmm se volete cè anche nel mio blog il video!!!(ok ok scusa Massi, ti rubo i visitatori!!!ahah)
Ma ciauuuuuu

Maxdog ha detto...

Mari, ti sei costruita una reputazione qui sul mio blog, non la distruggere di botto scrivendo cavolate :D Anzi, mi sa che lo scrivo proprio nel post, l'indirizzo del tuo blog, che è già linkato :P
Le persone vanno dove vogliono andare, questo è il lato bello della vita :)
Bau.

TrecceNere ha detto...

Ma quanto ti rode il fegato????eheheh!!! Grazie per il link! Comunico a chiunque sia interessato a visitare il mio blog che manterrò l'anonimato...


hauahuahauhau...

Anonimo ha detto...

non sono un'informatore di einaudi :P
E'...che...
divento come un bimbo che vede un leccalecca quando sento una bella musica =^_^=

e complimenti anche a te mari :)